Vorrei trovare il modo di dimenticarla e non pensare piu a lei
Domanda:
Buongiorno Dott.ssa Zanotti,
Mi chiamo Paul Fernando e sono Inglese.
9 anni fa mi sono trasferito a Roma per vivere con la mia ragazza e cominciare una vita nuova. I primi anni sono stati belissimi insieme e tutto andava benissimo tra noi due.
Purtroppo questi ultimi anni sono stati molto duri per noi due perche il mio lavoro andava male e mi sentivo molto stressato da tutto e quando si parlava della nostra situazione lei non mi capiva bene e si finiva sempre a litigare e io diventavo duro nei confroti di lei perche non voleva capire tutto che riguardava come mi sentivo.
Sopra questo non ho mai sentito l’aiuto della sua famiglia e questo mi faceva sentire molto solo.
Una settimana fa la mia ragazza è arrivato a casa ed è scoppiata una bomba.. che lei voleva stare da sola e non c’era piu la possibilita di ritornare indietro e che lei non credeva piu in me.
M ha detto anche che non mi amava piu ma mi vuole bene e io non capisco cosa intendeva da questo. Ora io sono ritornato in Inghilterra e mi sento veramente male perche la voglio sempre bene e molto dificile per me per andare avanti in questo momento.
Vorrei trovare il modo di dimenticare cosa e successo e non pensare piu di lei perchè dopo 9 anni insieme questo è stato veramento doloroso per me, e vorrei capire cosa devo fare per andare avanti. Spero che mi possa aiutare a trovare un pò di pace in me stesso per andare avanti.
Grazie
Paul Fernando
Risposta:
Gentile Paul Fernando
purtroppo la sua situazione non ha una soluzione rapida, e mi è difficile aiutarla da remoto. La cosa che sento di consigliarle quindi è di parlarne dal vivo con un terapeuta nella sua città, in modo che possa seguirla passo per passo e le possa dare strumenti pratici per affrontare la sua sofferenza.
Cordialmente
Drssa Zanotti