Diventare adulti? Ecco alcuni comuni traguardi da raggiungere
1. Firmare un contratto per un appartamento che diventa completamente di vostra proprietà, niente genitori, niente fratelli, niente compagni di stanza, fidanzato o fidanzata, solamente voi. Non importa se si tratta del più piccolo studio esistente perché è pur sempre vostro.
2. Fare qualcosa di cui avete avuto una paura tremenda per tutta la vita – può essere qualcosa di drastico come lo skydiving oppure simile all’iscrizione ad un corso di recitazione. Se vi mette paura, allora è un grande passo da fare.
3. Superare la fine di una relazione e comunque decidere di trovare la forza e il desiderio di andare avanti.
4. Chiedere un aumento di stipendio quando sapete di meritarvelo, specialmente se è per vostro merito.
5. Donare somme in denaro – pur non avendone troppo – alle persone o per le cause che ne hanno bisogno.
6. Scoprire o riscoprire la spiritualità, che sia per mezzo di un’organizzazione religiosa, un libro o qualsiasi altra struttura che può aiutarvi in questo.
7. Portare i propri genitori in vacanza.
8. …o anche solo fuori a cena, perché finalmente potete fare loro una sorpresa piuttosto che siano loro a farla a voi.
9. Riconnettersi con un vecchio amico perché avete sempre rimpianto di non esservi tenuti in contatto. Essere i primi a cercare l’altra persona, a dirle che vi manca, a provare a vederla di nuovo.
10. Sostenere un discorso con il cuore
11. Accettare un lavoro o una promozione che vi faccia uscire dalla vostra zona di comfort e che vi porti ad abitare in una città o un paese dove a malapena conoscete qualcuno.
12. Comprare o affittare una macchina da soli – senza l’aiuto di genitori, fratelli o amici. Solamente un contratto di acquisto o di affitto che esiste semplicemente tra voi e la vostra concessionaria.
13. Arrivare ad un punto nella vita in cui, anche se vi preoccupate ancora di come sembrate, siete più preoccupati del vostro carattere, delle vostre scelte e delle persone di cui vi circondate.
14. Iniziare a prendersi cura del proprio corpo per renderlo più sano.
15. La prima volta che risolvete un problema importante nella vostra vita senza chiedere consiglio o approvazione a coloro che vi circondano.
16. Fare un cambiamento fisico importante, senza sentirvi troppo pronti – un taglio di capelli drastico, un piercing, un tatuaggio, un cambiamento di colore, un guardaroba che vi si addice, ecc.
17. Decidere di tornare a studiare e prendere un diploma magistrale se credete che questa possa essere la miglior cosa da fare in questo momento.
18. Pagare per la propria assicurazione o bollette o spese..
19. Lasciare un lavoro – non perché sia difficile ma perché vi rende infelici
20. …e lasciare il suddetto lavoro senza dirlo o chiederlo ai genitori, perché già avete in mente come gestire i vostri risparmi fino al momento in cui ne troverete un altro.
21. La prima vacanza che passate con gli amici invece che con i genitori.
22. Cambiare da soli una ruota della macchina, senza che qualcuno vi aiuti.
23. Arrivare al punto in cui prendete gli appuntamenti da soli per cose come esami fisici e dermatologici, senza essere spinti dall’insistenza di vostra madre.
24. Sviluppare le proprie credenze politiche, oneste e genuine. Non perché volete sentirvi più intelligenti ad una festa, ma perché crescendo state diventando meno ingenui e più preoccupati per i problemi veramente importanti che il vostro paese deve affrontare.
25. Permettervi qualche lusso per cui vi piace spendere i soldi che tanto duramente avete guadagnato, come un paio di lenzuola super morbide, un massaggio o una bottiglia di vino veramente delizioso.
26. …ed arrivare ad essere talmente maturi da poter fare la differenza tra il fatto di permettersi qualche lusso una volta ogni tanto ed essere finanziariamente irresponsabili.
27. invitare amici a cena e cucinare per loro
28.Scoprire e capire cosa cavolo significa detraibile.
29. Dire a qualcuno che lo amate senza essere sicuri di essere ricambiati.
30. Sentirsi genuinamente felici quando il vostro amico raggiunge un traguardo enorme ed imparare a non preoccuparsi della piccola quantità di gelosia o panico che potete sentire in quel momento.
31. Pagare i propri contributi perché lo volete voi e non perché qualcuno vi abbia detto quanto sia importante.
32. Arrivare ad un’età in cui si sa quando ammettere di aver sbagliato.
33. Scoprire quel libro che vi cambia la vita, anche se di poco.
34. Arrivare ad un punto nella vita in cui si guarda agli adolescenti ed agli studenti ed essere felici di aver passato quei periodi della vita piuttosto che dire di voler tornare indietro nel tempo.