Ho sbagliato a lasciare che giocasse con i miei sentimenti più volte

Domanda:

gentile Dott.ssa, sono V., ci siamo già conosciute di persona qualche anno fa, spero si ricordi ancora di me.. ho bisogno di raccontarle cosa mi è successo.

L’universo me lo ha riportato proprio durante l’estate in cui avevo cominciato ad essere una persona nuova. Finalmente avevo sconfitto il fantasma che mi stava perseguitando da così tanto tempo, finalmente avevo ricominciato a sorridere invece di piangere e a sognare per il futuro invece di sognare nel passato. Mi ricordo di averlo rivisto per la prima volta dopo sei mesi, se ne stava sul palco a suonare la chitarra e quando mi guardò il mio cuore cominciò a sobbalzare. Uscì fuori, così pietrificata da non poterlo più guardare. Pensai di stare scappando perché ormai mi era passata, ma in realtà scappavo proprio perché non mi era mai passata.

Quella notte, ricordo di essere rimasta distesa nel letto a pensare a quella scena continuamente. I mesi di duro lavoro furono vanificati da un singolo sguardo e ciò mi rese arrabbiatissima. Chi era lui per rimettere il mio cuore in subbuglio per la seconda volta?

Non potevo lasciarlo tornare di nuovo, dovevo proteggere me stessa come prima cosa. Quindi questo fu ciò che ho fatto. O, perlomeno, ciò che ho cercato di fare. Venne a casa mia qualche giorno dopo, pianse dicendo che era dispiaciuto e che mi voleva di nuovo. Rimasi fredda come una pietra, senza lasciare che le lacrime scendessero e, scuotendo la testa, dissi la sola parola che non credevo essere in grado di dirgli, “no”. Per una volta, fui fottutamente fiera di me stessa. Feci l’impossibile, difesi me stessa invece di pensare sempre e solo a lui.

Dopodiché, successe qualcosa che non avrei mai dovuto fare. Mentre lo abbracciavo per salutarlo per l’ultima volta, ci siamo baciati. E non si trattò di un semplice bacio, bensì di un bacio che diceva “Per favore, non lasciarmi, ti amo. Ti amerò per sempre, per favore non andartene”. Con quel bacio venni pervasa da tutto il mio amore per lui e non riuscì a fermarmi. Con quel bacio gli permisi di tornare e persi la battaglia.

Mi ricordo il momento in cui se ne andò di nuovo e, mentre le lacrime scendevano incessanti, mi impegnai con tutte le forze per non gridare il suo nome e dirgli di tornare.

Che fare se dovesse farsi vivo ancora una volta?

 

Risposta:

Cara V., certo che mi ricordo, spero tu stia bene. Qualche volta la vita ti sorprende inaspettatamente. E qualche volta il tuo primo amore ritorna da te. Quella persona che ti ha spezzato il cuore tornerà strisciando da te e tu te ne starai lì, tremante e piangente lacrime agrodolci. Te ne starai lì, ancora terribilmente innamorata. Ma, quando colui che ti ha spezzato il cuore ritorna strisciando, non riprendertelo per favore.

Non dargli modo di spezzarti di nuovo e non baciarlo per l’ultima volta. Se ti ha spezzato il cuore una volta, lo rifarà anche la seconda. Non lasciare che la sua presenza indebolisca le tue ginocchia. Non scambiare un momento per qualcosa di permanente perché non lo sarà mai.

Molte persone sognano di veder ritornare da loro la persona che hanno amato. Ma la verità è che, se ti succederà, comunque non rispecchierà le tue aspettative. Ti ferirà ancora di più e dovrai ricominciare tutto da capo un’altra volta. Ti sentirai priva di forze perché hai lasciato che ciò che aveva il potere su di te ritornasse ad averlo.

Quindi, non lasciare che la persona che ti ha spezzato il cuore lo faccia di nuovo. Un giorno ringrazierai per esserti concentrata su di te invece che su una cosa che non è mai esistita.

Cordialmente

Drssa Zanotti

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.