La mia partner ha già un figlio da una precedente relazione
Domanda:
Buonasera dottoressa,
La mia partner ed io siamo insieme da tre anni. Dopo un anno lei ebbe una relazione addirittura con un vicino. Il ragazzo aspettava in casa sua il momento che io uscivo dalla nostra abitazione, così da poter fare una scappata da noi e fare le loro cose. L’ho lasciata e sono ritornato a vivere dai miei genitori. Quella relazione è finita (o così sono portato a credere) e lei è venuta da me a chiedermi di ritornare con lei come se nulla fosse accaduto. Mi disse che lei mi aveva sempre amato e che le mancavo tanto. A riprova del suo amore e che potevo fidarmi di lei mi disse che voleva che noi cementassimo la nostra relazione con un figlio, un fratellino per il suo piccolo. Sensibile a quanto mi disse, ritornai a casa con lei.
Noi alla fine abbiamo avuto una bambina in Giugno di quest’anno, ma, da quando ha partorito non abbiamo più fatto l’amore, la bambina ha solo 4 mesi e io sono ritornato dai miei genitori. La mia, a questo punto, EX partner è ora incinta di un ufficiale di polizia sposato. Il poliziotto ha saputo di me, ma lei non era a conoscenza che il poliziotto era sposato. Quando lui ha scoperto che lei era incinta, lui è sparito, scappato. Sono stato informato che la mia EX è riuscita ad ottenere denaro dal ragazzo col quale aveva avuto la relazione prima del poliziotto, reclamando il fatto che la nostra bambina era sua figlia.
A qualcuno piacerà questo tipo di vita nel quale si è lasciata trascinare la mia ex con completo disprezzo per la vita degli altri e dei loro sentimenti; perfino i suoi bambini saranno affetti da ciò. Io ora ho il mio zaino sulle spalle e i biglietti prenotati e vado a trovare i miei amici in giro per il mondo. Questo è l’unico modo di poter vedere per me una sorta di felicità.
Grazie.
Risposta:
Gentile lettore è utile imparare a conoscere a fondo le persone con le quali decidiamo di fare un figlio, o semplicemente avere una relazione. La sua ex ha sicuramente dei problemi relazionali e forse di personalità.
Verifichi che la bambina sia sua e faccia quanto è in suo potere per adempiere al ruolo di padre.
Dr.ssa Zanotti