Prigioniera in casa con madre con alzheimer ed il fantasma di mio padre

Domanda:

Salve mi chiamo A. ho quasi 58 anni e fino a sei mesi fa non mi importava quasi  di vedere di mia mami 24 su 24 da quando si è ammalata circa 4 anni fa perchè avevo una persona che stava da noi anche ore, lui era l’unico che stava tanto tempo gli altri amici o mio fratello non ci tenevano tanta compagnia come LUI di cui sono innamorata ossessivamente da 14 anni e che ha 20 anni meno di me, purtroppo è successo che l’ho fatto arrabbiare 6 mesi fa e mi ha detto che per lui io sono morta.. in effetti è così..adesso io sono morta e sopravvivo solo bevendo e penso se prima bevevo un po adesso sto combattendo contro diventare alcolizzata..

lui che chiamerò Andrea devo specificare non è il mio ragazzo e mai lo è stato in questi 14 anni e gli sono sempre stata vicina anche quando aveva le sue ragazze di turno penso che in me abbia sentito come di avere una figura materna non alquanto specificabile (con il tempo ho scoperto che aveva sentimenti molto ambivalenti verso sua madre dall’odio alla venerazione) mentre lui per me era come un padre che non ho quasi mai avuto perchè alcolizzato che picchiava me e mia mamma ma non ha mai picchiato mio fratello.. perchè quando sono nata io femmina primogenita è stata una delusione per mio padre che voleva un maschio.. il bello è che Andrea mi ricorda tanto mio padre.. in questi 14 anni mi ha trattata male ma raramente picchiata però verbalmente si mi distruggeva, ultimamente.. il a novembre per causa mia mi ha spinta per terra ed ho avuto un piccolo trauma cranico tutti volevano che lo denunciassi ma io non gli farei mai un torto simile! per me non c’è soluzione ho questa ossessione per LUI che anche se mi ha trattata male non posso vivere senza di LUI infatti se non avessi mio figlio (che per fortuna abita all’estero) e due gatti penso continuamente a morire per non soffrire più questa assurdità..perchè non posso vivere senza di LUI! Andrea è la cosa più importante per me eppure quando eravamo amici come non mai io l’ho fatto arrabbiare senza capire perchè è inutile quello che mi dicono i pochi amici che ho perchè non capiscono che ho una ossessione e ci penso di continuo..devo aggiungere che in questi 14 anni lui si è arrabbiato con me anche tre quattro anche cinque volte all’anno ma poi si faceva sempre pace e un’altra mia ossessione era appunto quella di non arrabbiarci per non dover subire questa sofferenza da parte mia!

Risposta:

Gentile lettrice il mio consiglio molto forte quello di farsi aiutare da uno psicoterapeuta magari cognitivo comportamentale che la possa aiutare ad uscire da questa situazione poiché anche lei come tutti si merita una vita migliore e può averla

Cordialmente

Drssa Zanotti

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.